Napoli: convegno sull’amministrazione della giustizia in Italia

camera-europea-di-giustiziaPromosso dall’Associazione Camera Europea di Giustizia, presieduta dall’avv. Nicola Cioffi, con il patrocinio del Comune di Napoli e con il contributo dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e dell’Ente Biblioteca “A. De Marsico” di Castel Capuano (Pres. Flavio Zanchini) l’evento, organizzato per l’intera giornata di venerdì 21 febbraio e per la mattinata di sabato 22, si terrà nella prestigiosa Sala di Lettura Storica dell’Ente Biblioteca “A. De Marsico” di Castel Capuano.

Il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, interloquirà con alcuni giovani – provenienti da varie regioni italiane – che hanno partecipato alle due borse di studio bandite per il 2013 dall’Associazione Camera Europea di Giustizia la quale riconoscerà Menzione d’Onore ai candidati ritenuti meritevoli.

La due giorni di convegno si concluderà con la cerimonia di consegna degli Attestati di Cittadinanza consegnati dal Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Elena Coccia, a sette giovani neo maggiorenni – figli di immigrati – nati in Italia e residenti a Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Vescovo di Pompei, testimonial del “panino per i pellegrini”
SuccessivoNapoli: lezione interattiva, gratuita, sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.