Promosso dall’Associazione Camera Europea di Giustizia, presieduta dall’avv. Nicola Cioffi, con il patrocinio del Comune di Napoli e con il contributo dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e dell’Ente Biblioteca “A. De Marsico” di Castel Capuano (Pres. Flavio Zanchini) l’evento, organizzato per l’intera giornata di venerdì 21 febbraio e per la mattinata di sabato 22, si terrà nella prestigiosa Sala di Lettura Storica dell’Ente Biblioteca “A. De Marsico” di Castel Capuano.
Il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, interloquirà con alcuni giovani – provenienti da varie regioni italiane – che hanno partecipato alle due borse di studio bandite per il 2013 dall’Associazione Camera Europea di Giustizia la quale riconoscerà Menzione d’Onore ai candidati ritenuti meritevoli.
La due giorni di convegno si concluderà con la cerimonia di consegna degli Attestati di Cittadinanza consegnati dal Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Elena Coccia, a sette giovani neo maggiorenni – figli di immigrati – nati in Italia e residenti a Napoli.