Napoli: lezione interattiva, gratuita, sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche

IGV newsLa Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in collaborazione con l’Associazione Salva bimbi, organizza una lezione interattiva, gratuita, sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche (disostruzione delle vie aeree, prevenzione, primo soccorso, chiamata al 118, dimostrazione delle manovre di rianimazione cardio/polmonare di base).

La lezione che avrà una durata di circa 2 ore, è composta da una prima parte teorica con proiezione di slide e video, ed una seconda parte con dimostrazioni e simulazioni pratiche con possibilità di esercitazione sui manichini e spazio dedicato alle domande.

La lezione teorica sarà tenuta da docenti sanitari qualificati, coadiuvati da istruttori accreditati per le dimostrazioni e le esercitazioni pratiche.

L’importante iniziativa si svolgerà sabato 22 febbraio 2014 alle ore 09.30 nei locali associativi della Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti siti in Napoli alla via San Giuseppe dei Nudi n. 80.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Unione Ciechi telefonando al numero 0815498834.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: convegno sull’amministrazione della giustizia in Italia
SuccessivoRefezione scolastica: venerdì il sindaco Marrone incontra dirigenti scolastici e Asl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.