Pomigliano d’Arco: incontro/dibattito sulla Terra dei Fuochi

terra dei fuochi. manifestazione Modena.2In seguito all’approvazione del D.L. 136/2013 sulla Terra dei Fuochi, il “Coordinamento 18gennaio” ha promosso un incontro/dibattito per discutere delle aspettative e delle previsioni relative alla legge approvata.

Alla discussione interverranno il dott. Antonio Marfella (Dirigente Responsabile Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori, Fondazione “G.Pascale”), Sergio Costa (Generale del Corpo Forestale dello Stato) e Federico Bisceglie sostituto procuratore impegnato da anni nella lotta alle ecomafie.

All’ incontro sono stati invitati associazioni, comitati, cittadini di Pomigliano d’Arco e dei comuni limitrofi e rappresentanti delle istituzioni.

Il coordinamento 18gennaio nasce dall’incontro di comitati, associazioni, esponenti del mondo della scuola e delle parrocchie, studenti e singoli cittadini di Pomigliano d’Arco, diversi per età, cultura e appartenenza politica, accomunati dall’urgenza di mobilitazione – condivisa e partecipata per la salvaguardia del proprio territorio, per la tutela del diritto alla salute, per la difesa della dignità umana.

L’incontro si terrà sabato 22 febbraio alle ore 18.00, presso la “Distilleria-Culture District” in Via Roma Pomigliano d’Arco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDon Luigi Merola a Salerno per il contest “Tutti giù x terra”
SuccessivoParco Vesuvio, la proposta di Capasso: “Piani di protezione civile siano intercomunali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.