Dopo i grandi successi di Valentino Rossi ai test di Sepang ad inizio mese, altri italiani sembrano veramente competitivi quest’anno!
In moto2 i più promettenti oscillano ancora su posizioni di metà classifica, ma, in moto3, dove “si fabbricano” talenti i nostri piccoli compatrioti stanno facendo sentire sempre più spesso la loro presenza nelle parti alte della classifica.
Due sessioni di test sono state previste per questa categoria: 11-13 marzo a Valencia e 18-20 febbraio a Jerez. Nei primi test Niccolò Antonelli è riuscito a strappare 5 volte la pole su nove sessioni di prove, restando sempre nelle parti alte della classifica nelle rimanenti quattro, seguito molto da vicino da Romano Fenati che, anche se con meno costanza, ha fatto rilevare dei crono veramente molto interessanti.
Nella sessione di test Spagnola è proprio il giovane Romano a strappare una pole, dopo una prima sessione andata male, mentre Antonelli è riuscito comunque ad andare molto forte, anche se con meno costanza. In questa sessione anche Francesco Bagnaia ha sorpreso tutti, ottenendo una prima piazza durante la sessione di prove e altre posizioni di rilievo durante le restanti. Domani si concluderanno i test, si spera che i nostri giovani possano continuare a farsi notare e a dare a tutti gli appassionati del motociclismo qualche speranza di fronteggiare i “Bikers Spagnoli” che anno dopo anno sembrano essere sempre più imbattibili.