Torre Annunziata: si è costituito il Comitato “Vesuvio con Tsipras”

Torre_Annunziata_panoramaIn una partecipata riunione presso un locale della litoranea di Torre Annunziata, nel pomeriggio di ieri, si è costituito il Comitato “Vesuvio con Tsipras” che vede coinvolte molte realtà territoriali dell’area. Cittadini indipendenti, movimenti, associazioni e partiti della sinistra plurale si sono incontrati per definire un nuovo patto teso a costituire una nuova forma organizzativa a partire dal prossimo impegno elettorale per il rinnovo del parlamento europeo.

L’ampia discussione ha indicato le principali linee programmatiche che si intende portare all’assemblea regionale del 22 e, da lì, a livello nazionale, con particolare riferimento alle tematiche del lavoro, della difesa dei territori e della partecipazione democratica che coinvolga, in primis, i cittadini come soggetto politico.

In merito alle imminenti scadenze si è anche ritenuto indispensabile indicare una rosa di nomi da sottoporre ai garanti nazionali della costituenda lista al fine di offrire un contributo per una più serena scelta che punti ad una qualificazione delle candidature di elevato profilo in termini di rappresentatività.

Il principale impegno dei convenuti è rivolto soprattutto al futuro lavoro politico sul territorio che potrà essere valorizzato da scelte nazionali che si auspica saranno coerenti con le finalità dell’appello formulato a seguito della lettera di Tsipras. La prossima settimana sono previsti nuovi incontri che porteranno a prime iniziative concrete sul territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViabilità, Iannone: “Sp 61 di Castellabate tra le opere finanziate”
SuccessivoTorre del Greco: voleva consolidare alleanze tra clan, in manette Luigi Papale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.