Il Gazzettino vesuviano | IGV

Benitez: “Ottimo lavoro in fase difensiva, sapevamo che sarebbe stata dura!”

Benitez Champions League DortmundIntervistato al termine della gara, Rafa Benitez ha analizzato il pareggio contro lo  Swansea, ecco quanto emerso: “Portieri migliori in campo? L’avevo detto che sarebbe stato difficile. La Premier ha più ritmo, intensità. Noi siamo partiti bene, ma hanno pressato bene ed hanno fatto girare bene il pallone. La cosa positiva è che non abbiamo subito gol ed i ragazzi hanno fatto una buona fase difensiva. Ritorno? Dobbiamo fare gol, loro lo stesso e quindi dovremo stare attenti a non lasciare spazi nel tentare di vincere la partita”.

Ripartenze sbagliate? “Sì, non era facile, ma non siamo riusciti a ripartire quando loro erano sbilanciati”.

Grande risultato per il Napoli? “Credo di sì, loro hanno fatto una bella gara con velocità e palleggio. Non subire gol è stato importante. In fase difensiva abbiamo fatto bene, su un campo che ti permette di giocare in velocità e loro l’hanno fatto. Non è stato facile fermarli”.

Un solo gol subito in quattro partite. Avrebbe firmato alla vigilia per lo 0-0?“Sono soddisfatto, il lavoro in fase difensiva sta pagando. L’atteggiamento è stato giusto, non sono soddisfatto perchè in queste gare devi fare gol. Ora dobbiamo vincere al San Paolo e bisognerà rischiare”.

Higuain aveva dolore? “No, l’unico problema è per Rafael che ha subito una distorsione al ginocchio”.

Cosimo Silva

Exit mobile version