A Pompei nasce l’associazione di danza del ventre ZAGAT

L’associazione “Zagat”  , che prende il nome da un tipico strumetno musicale egiziano si ripropone di promuovere le danze del Medio Oriente e diffondere usi e costumi del mondo arabo.

Presso la propria sede di pompei , l’associazione di danza del ventre ZAGAT, di cui presidente è Giovanna Battigaglia,  propone iniziative che permettono di confrontarsi e condividere il mondo del femminile in un ambiente accogliente e sereno, dove la danza e la musica ne diventano il sostegno.

danza del ventre

L’associazione si propone di fornire ai soci gli strumenti per una graduale crescita attraverso corsi, seminari, attività ricreative nel settore della danza del ventre o di altre attività olistiche inerenti  tra le quali, ad esempio: flamenco arabo,(con la maestra Carmen Famiglietti) e la bollywood dance (danza cinematografica indiana) con la maestra Veronica Vitiello.

Presso la nostra scuola di danza del ventre, potrete incontrare tutti gli aspetti più belli e fantasiosi del mondo della danza, entrando così a far parte di un grande gruppo di appassionate che desiderano stare in compagnia e condividere il piacere che solo la danza sa donare. 

Esistono numerosi benefici per il corpo e per la mente che vengono abitualmente associati all’esercizio di quest’antica arte, definita anche Danza Orientale, chiamata Raks Sharki in lingua originale .

A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale, mentre a livello psicologico i vantaggi ottenibili sono di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.

L’associazione ZAGAT è sito in via Nolana 469, Pompei Napoli

Informazioni e contatti Facebook:

Giovanna Battigaglia 3332105822 .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano