Scafati, topi all’istituto Capoluogo: “falso allarmismo”

Questa mattina, a seguito della paventata infestazione di roditori presso la scuola ‘Capoluogo’ e al rinvenimento di escrementi nei locali della mensa scolastica, così come riportato da alcune testate giornalistiche, il Sindaco Pasquale Aliberti, ha disposto il sopralluogo dei locali dell’istituto scolastico, per una verifica attenta e meticolosa. Sentita la ditta incaricata degli interventi di derattizzazione, il primo cittadino ha dichiarato:

“Ancora una volta, questa mattina, è stata riportata una situazione completamente diversa dalla realtà, allo scopo di creare inutili e pericolosi allarmismi.

aliberti 2L’amministrazione è intervenuta tempestivamente per verificare la presenza o meno di roditori presso l’istituto ‘Capoluogo’, luogo frequentato costantemente da bambini e ha appurato, mediante il sopralluogo effettuato dalla ditta incaricata degli interventi di derattizzazione e disinfestazione, che solo nel laboratorio di musica, ubicato al piano seminterrato, sono state rinvenute poche tracce di escrementi di lucertola, ben diverse da quelle di roditori nonché legate al contesto esterno all’edificio. Negli altri locali, non è stata trovata nessun’altra traccia preoccupante.

In ogni caso, nell’ottica di tranquillizzare le mamme degli alunni, sabato mattina provvederemo, attraverso la ditta, ad effettuare un intervento di derattizzazione in tutto l’edificio.

L’ufficio Ambiente, inoltre, sta pianificando monitoraggi con cadenza mensile, supportati da report precisi sia sugli ambienti esterni che interni all’istituto. Ancora una volta, è stata riportata una situazione diversa dalla realtà e un’immagine negativa della città. Invito tutte le parti a non creare falsi allarmismi e ad adottare un comportamento collaborativo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, “Vite in gioco”: il Comune contro al gioco d’azzardo
SuccessivoComune e Juve Stabia, uniti per i diritti dell’infanzia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.