Domenica 23 febbraio nella bella Piazza “I Ragazzi di Oggi” a Mariglianella ci sarà l’anteprima del “Carnevale Mariglianellese” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, che ha delegato per le specifiche attività gli Assessori, Luisa Cucca alle Politiche Sociali e Felice Porcaro allo Sport e Spettacolo.
L’evento di spettacolo e di animazione culturale è stato promosso dall’Associazione “San Giuseppe” con il Presidente Orazio Santella e vari suoi collaboratori impegnati per la riuscita di questa “Prima Edizione del Carnevale Mariglianellese” che attraverserà tutto il paese con carri e maschere, rappresentazioni della natura, dei frutti della terra, del lavoro e dell’antica cultura della Campania Felix. Momenti recitativi, musicali, canori e coreografici coinvolgeranno i ragazzi delle scuole, elementare e media, le famiglie, e la Cittadinanza e quanti vorranno cogliere, provenienti anche dai paesi circostanti, la fantasmagorica proposta ricreativa agganciata all’antico appuntamento calendariale.
Ed eccoci allo svolgimento dell’anteprima, domenica 23 febbraio alle ore 10.00 in Piazza “Ragazzi di Oggi”, con la cerimoniale apertura della madrina, l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, e la mattinata tutta dedicata ai bambini. Alle ore 19.00 ci sarà la proposta coreografica dell’Associazione “Fuego Latino” i cui maestri dirigono il corpo di ballo formato da giovani mariglianellesi. A seguire verrà offerta una chicca teatrale rappresentata dal “cantattore Ugo Consales” di Mariglianella. La colonna sonora è curata dall’Associazione “Acustica” diretta dal sassofonista Salvatore Santella.
Il Sindaco Felice Di Maiolo e gli Assessori Luisa Cucca e Felice Porcaro auspicano “un sereno godimento di questo tradizionale periodo di festeggiamenti carnevaleschi che vede impegnato il mondo dell’associazionismo culturale e della scuola nel proporre all’intera Cittadinanza questa originale prima edizione del Carnevale Mariglianellese che abbiamo voluto patrocinare con piacere. Invitiamo tutti i fruitori, a manifestare la propria gioia con un divertimento rispettoso delle persone e del decoro urbano. Siano i soli colorati coriandoli, variopinte maschere, sonore danze e strabilianti canzoni, nello spirito di sana partecipazione popolare, a segnare un positivo momento di aggregazione sociale e di espressione culturale ed artistica a Mariglianella. Il nostro ringraziamento -hanno concluso gli amministratori- va agli organizzatori, alla neonata Associazione Culturale San Giuseppe, mentre a tutti i partecipanti auguriamo un buon divertimento”.