Due settimane addietro infatti era stato trucidato con sette colpi di pistola calibro 9 un 24enne all’uscita di una discoteca del posto per una banale questione legata alla precedenza tra veicoli. I residenti sono sul piede di guerra: pur riponendo massima fiducia nel primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e nell’ impegno dello stesso nella lotta al malaffare i cittadini chiedono la creazione di una task force tra le forze di polizia che monitorizzi il territorio soprattutto nel fine settimana.
“Abbiamo paura per i nostri figli- hanno commentato i residenti- e non possiamo rimanere con il patema d’animo ogni volta che i nostri ragazzi si recano il sabato sera nei locali situati all’interno del territorio puteolano. Chiediamo al sindaco Figliolia un impegno straordinario sul fronte sicurezza consci dell’alto valore umano, professionale e civile sempre messo in essere dal “nocchiero” della nostra Pozzuoli”. L’aria in città si è fatta pesante: troppi malumori minano la stabilità emotiva di una comunità che ha già subito anni addietro danni ingenti dal crimine organizzato sempre pronto ad infiltrarsi distruttivamente nelle attività commerciali e imprenditoriali della zona.
Non resta che affidarsi alle uniformi dello stato e alla magistratura intesa quale unico vero referente per ogni onesto contribuente.
Alfonso Maria Liguori