Domani, sabato 22 febbraio 2014, alle 11.00, presso la sede della Fondazione Alleanza Nazionale in via Roma 28 a Salerno, si svolgerà la conferenza stampa per illustrare le primarie organizzate da Fratelli d’Italia, in programma il 22 e il 23 febbraio. Interverranno: il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, il senatore Antonio Paravia, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, l’onorevole Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.
Iscritti e simpatizzanti potranno votare il presidente nazionale del Movimento e i “grandi elettori”, che avranno il compito, nel congresso nazionale previsto a Fiuggi per l’8 e 9 marzo 2014, di ratificare l’elezione del Presidente nazionale, la scelta del simbolo e l’elezione dei membri dell’Assemblea Nazionale del Movimento. Per scegliere i propri grandi elettori si potranno esprimere fino a cinque preferenze tra i candidati nel territorio di appartenenza.
Sarà possibile scegliere anche il nuovo simbolo del Movimento, tra una rosa di otto proposte selezionate dalla Segreteria generale del Congresso, anche tenendo conto della consultazione online organizzata nel mese di gennaio. Nella scheda elettorale un apposito spazio è dedicato alle “primarie delle idee”. Iscritti e simpatizzanti potranno esprimere la loro opinione su dieci temi particolarmente cari al Movimento.
In provincia di Salerno sarà possibile votare nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio 2014, dalle 9.00 e alle 18.00, nei 104 seggi dislocati sull’intero territorio ed esprimere le proprie preferenze per i 141 candidati alla carica di “grandi elettori”.