Forza Rafael, tornerai più forte di prima

rafaelMomento delicato per la carriera di Rafael Cabral, estremo difensore napoletano, portiere di grandi prospettive e di sicuro avvenire. Il giovane brasiliano, nell’ultima partita disputata a Swansea City, valevole per l’Europa League, sul finale del primo tempo, dopo aver disputato un eccellente parziale di gara, ha subito un brutto infortunio al ginocchio.

Al momento non sembrava così grave l’occorso anche se si è resa necessaria la sostituzione. Il forte dolore impediva la prosecuzione di gara ma ancor più impietosa e’ stata la diagnosi del professor Mariani, ortopedico di fama mondiale, luminare del settore. Diagnosi spietata: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio.

Una brutta tegola per il portierone azzurro, giunto a Napoli con ottime credenziali; le sue indubbie qualità erano già tangibili a tutti. Rafael, umile nella vita ma esplosivo tra i pali, e’ benvoluto da tutto lo staff partenopeo, specie dai compagni di squadra, per le doti caratteriali e tecniche. Il calciatore sta ampiamente dimostrando di meritare i galloni da titolare anche perché Reina, di proprietà del Liverpool, sembra abbia un futuro assicurato nei  “blaugrana” del Barcellona. Il brutto infortunio di Swansea e’ una mazzata tremenda per il brasiliano e per i tanti estimatori di questo splendido atleta, tra i quali l’icona dei portieri italiani, il grande Dino Zoff.

I tifosi azzurri si stringono attorno a Rafael e gli augurano di tornare in campo pienamente ristabilito e più forte di prima. A nome dei tifosi napoletani esprimiamo solidarietà ed affetto a Rafael Cabral, gli siamo tutti idealmente vicini in questo momento così delicato della sua carriera sportiva. Tutti auspicano che il brasiliano possa tornare quanto prima a difendere la porta degli azzurri e volare tra i pali come ha fatto in Scozia, prima dell’infortunio,  quando ha cambiato mano in volo per deviare il pallone, destinato in rete. Con quest’immagine nella mente e con l’affetto di tutti i napoletani diciamo, di cuore: Forza Rafael, tornerai più forte di prima !

Annibale Nuovanno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano