Cadaveri carbonizzati, Manfredi (Commissione Antimafia): attenzione forte su territori già martoriati

massimiliano manfredi“I cadaveri bruciati ritrovati in questi giorni ci riportano a modalità feroci della criminalità organizzata già viste anche nel 2004 durante la faida di Scampia.

Ora lo scenario che si ripropone nei Comuni dell’area a Nord di Napoli non esclude la possibilità di nuovi basi logistiche per lo spaccio della droga, proprio a ridosso della zona denominata Terra dei Fuochi già martoriata dall’emergenza ambientale. Motivo per cui il lavoro lodevole delle forze dell’ordine deve essere affiancato da un’attenzione forte e costante della politica, perchè quei territori non finiscano abbandonati nelle mani dei clan, ma rinascano e siano restituiti a chi vive nella legalità scongiurando soprattutto il rischio di vittime innocenti”.

E’ quanto ha dichiarato Massimiliano Manfredi, deputato Pd e membro della Commissione Antimafia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, pacchi alimentari: il presidente Granata: “L’aiuto sociale solo a chi ne ha veramente bisogno”.
SuccessivoPortici, beni confiscati alla camorra: martedì 25 febbraio riapertura parziale di Villa Fernandes
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.