Prandelli: “Il nostro è un girone difficile”

20140223-134721.jpg

“Il nostro è un girone difficile”. Il ct dell’Italia, Cesare Prandelli, commenta così il sorteggio di Nizza, anche se appare ovviamente molto più concentrato sul mondiale di Brasile che sulle qualificazioni a Francia 2016. “Non so ancora quale sarà il mio futuro sulla panchina della Nazionale – afferma Prandelli – perché non ho ancora deciso. Di certo posso dire che Italia, Russia e Portogallo sono le tre teste di serie che avranno più difficoltà”.
La nuova formula prevede che si qualificheranno le prime due di ogni girone, mentre le 4 migliori terze giocheranno i play-off. “Ma con squadre come Croazia, Norvegia e Bulgaria non puoi mai essere tranquillo – aggiunge il commissario tecnico – e tra l’altro non sappiamo ancora bene come si comporteranno le altre. Sono possibili sorprese”.
Azerbaijan e Malta, secondo Cesare Prandelli, potrebbero “presentarsi ai gironi di qualificazione con nuove ambizioni e squadre giovani. I loro ragazzi sono molto tecnici, dovremo stare molto attenti. Adesso è presto per parlarne – conclude il ct – ci concentreremo sui gironi solo dopo i mondiali”.
Dario Sautto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano