Punta Campanella: in canoa da Gibilterra al Golfo di Napoli

canoisti giunti in costieraUna lunga traversata attraverso il Mediterraneo per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la tutela del Mare nostrum.

E’ l’avventura intrapresa da due giovani canoisti francesi, partiti il 4 agosto da Gibilterra e arrivati in settimana nel Golfo di Napoli.

Dopo essere stati accolti dall’area marina protetta di Gaiola, i due sono giunti ieri, a bordo del loro kayak doppio, in costiera,accolti dal Parco Marino di Punta Campanella. Stamattina la partenza, dopo una visita all’area marina e alla Baia di Ieranto.

Il viaggio proseguirà  ancora per mesi, altri 3mila chilometri, fino a giungere ad Istanbul congiungendo l’europa occidentale con quella orientale.

Louis e Douglas, questi i nomi dei ragazzi francesi, hanno intrapreso quest’avventura nell’ambito del progetto Mare Nostrum Project, un’iniziativa di divulgazione e sensibilizzazione ambientale per porre l’accento sulle problematiche del Mar Mediterraneo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, il passo falso interno porta all’esonero di Pea, da lunedì torna Braglia
SuccessivoScafati, pacchi alimentari: il presidente Granata: “L’aiuto sociale solo a chi ne ha veramente bisogno”.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.