Droga trasportata in lattine di pomodori e nascosta in una fioriera. La polizia ha arrestato a Napoli un 37enne e sequestrato 4 kg di hashish. Gli agenti del Commissariato San Paolo hanno individuato in Via Romolo e Remo, nel quartiere Soccavo, l’abitazione dell’uomo ritenuta una base di appoggio per lo spaccio, facendo irruzione al suo interno per effettuare una perquisizione.
In un mobile vicino alla porta d’ingresso, gli agenti hanno rinvenuto una mazzetta di banconote, prevalentemente di piccolo taglio, per l’ammontare della somma di 2.150 euro e un mazzo di chiavi appartenenti ad un locale terraneo, dove è stata rinvenuta una fioriera in ferro che, grazie ad un congegno ideato svitando uno dei sostegni che faceva da appoggio, faceva fuoriuscire un cassetto contenente la sostanza stupefacente sequestrata.
Rinvenute anche delle lattine vuote, del tipo utilizzato per contenere pomodori pelati di note marche commerciali che, esternamente, sembravano chiuse perfettamente, ma modificate all’interno nella chiusura tanto da renderle ermetiche, utilizzate di volta in volta per il trasporto di droga, confondendole così tra la spesa.
Il 36enne è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale.