Inps: inaugurata la sede distaccata a Portici. Il sindaco Marrone: Per la città effetti positivi dall’indotto

marroneInps: inaugurata la nuova Agenzia Costiero Vesuviana con sede a Portici. Taglio del nastro questa mattina in via Martiri di Via Fani, in una palazzina di proprietà del comune di Portici.

Nel corso del suo intervento il sindaco Marrone dopo l’indirizzo di saluto ha fatto gli auguri ai lavoratori e ai dirigenti dell’Ente previdenziale e ha poi aggiunto: “Ciò che oggi inauguriamo rappresenta l’esempio della collaborazione costruttiva tra istituzioni. Per la città ci attendiamo effetti positivi dall’indotto, soprattutto in un’area che nell’immaginario collettivo è da sempre considerata periferia”.

L’agenzia di Portici si occuperà di prestazioni pensionistiche, assistenziali, collegate alla cessazione del rapporto di lavoro e per diminuzione della capacità lavorativa.

Per l’Inps sono intervenuti  il direttore regionale Maria Grazia Sampietro, il direttore metropolitano Ciro Avallone, il dirigente coordinamento 1 Inps Napoli, il presidente del comitato provinciale Davide Pastore e il responsabile dell’agenzia di Portici Antonio Priore.

Presenti anche i sindaci di Ercolano e di San Sebastiano al Vesuvio, il commissario prefettizio Pasquale Manzo che ha guidato il comune di Portici fino alle elezioni del giugno scorso e Antonio Cantalamessa in passato componente del Cda dell’Inps.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe tragedie non si toccano
SuccessivoMariglianella: teatro, passione antica, ma sempre giovane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.