Napoli: nasce il movimento di liberazione del verde pubblico

platano al vomero liberato dall' asfalto.2Due i platani, entrambi in via Luca Giordano al Vomero, le cui fonti erano state affogate nel catrame sono stati “liberati” in queste ore. I consiglieri municipali dei Verdi e Fds Marco Gaudini e Daniele Quatrano domenica mattina armati di picconi e attrezzi da lavoro li hanno sistemati e innaffiati dopo un primo intervento avvenuto già nella giornata di sabato. Le radici di questi alberi coperte da asfalto nero avevano lasciato perplessi molti cittadini del quartiere.

“Nei prossimi mesi – spiega il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – abbiamo intenzione di liberare tutti gli alberi che nella città di Napoli sono stati coperti assurdamente con asfalto o cemento facendoli seccare o anche morire. Siamo stanchi della mancanza di rispetto e attenzione per il verde cittadino”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI “Cittadini per il Parco” scrivono al nuovo ministro dell’Ambiente
SuccessivoAl via il Carnevale di Terzigno: sfilano i carri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.