Oggi posticipo Saviano volley vs Arzano

rossella bocchinoLa sedicesima giornata del campionato regionale di serie “C” di pallavolo femminile, girone “B”, vedrà schierate di fronte alla rete il Club volley Saviano e la Guerriero volley Arzano, eccezionalmente oggi, lunedì 24 febbraio prossimo, alle ore 21:00, presso il palazzetto dello sport di Saviano, stante  le manifestazioni carnevalesche nella cittadina del sindaco Carmine Sommese, che si fregia dell’appellativo di “Città del Carnevale”.

Saviano, che staziona al 5° posto in graduatoria con 29 punti in 15 gare sinora disputate, frutto di 10 vittorie e 5 sconfitte; Arzano che è 10° con 17 punti, in virtù di 6 vittorie e 9 sconfitte. L’andata finì 3 a 1 (25/19 – 17/25 – 14/25 – 21/25) per le “gufette” savianesi. Ma tale risultato va preso in considerazione solo a livello statistico, in quanto, da allora le giovanissime arzanesi guidate dal validissimo coach Antonio Piscopo, hanno fatto passi da gigante al punto da costituire ostacolo duro per qualsiasi avversario.

Cioè a dire che sarà partita vera, da sudarsela! Quindi, Annalisa Angelino e compagne sono avvisate! Se vogliono continuare il trend positivo iniziato tre turni fa, bisognerà che diano il massimo e che tenngano bene gli occhi aperti per respingere le insidie che la gara comporta.

L’ambiente è sereno, lo spogliatoio tranquillo, l’entourage soddisfatto. Tre vittorie di seguito hanno portato un’ondata di ottimismo nel Club volley Saviano, non solo per i risultati conseguiti,    ma anche per aver acquisito, le atlete in primis,  autostima e consapevolezza  nei propri mezzi, e gli effetti sono lampanti.

Certo, sarebbe deleterio allentare la tensione agonistica e scendere in campo senza le giuste motivazioni Si finirebbe col rovinare quel processo di crescita in atto in un “roster” rinnovato per più della metà e, di conseguenza, vanificare gli sforzi sul parquet e le aspettative tutte della società cara al presidente Gennaro Morelli.

Ad esserne consapevoli le giocatrici, e per loro la bravissima Rosamaria Esposito. “Tornare a casa dalla trasferta di Avellino col bottino pieno era più che doveroso, non solo per motivi di classifica ma anche e soprattutto per la nuova immagine che il Saviano Volley vuole dare di sè ai suoi amati e sempre numerosi tifosi”, afferma con cognizione di causa la forte ‘centrale’.

“Inutile e impossibile nascondere i passi falsi fatti in molte partite del girone di andata. Non vuole essere una giustificazione, ma non è stato molto facile per noi, tutte atlete nuove, riuscire sin da subito a trovare la giusta amalgama in campo”, asserisce poi Rosamaria con un filo di autocritica.

“Ma – prosegue – grazie all’impegno e al lavoro in palestra, finemente seguito dal nostro staff tecnico, e alla costante presenza della nostra società, adesso i risultati sembrano arrivare con continuità. In campo, infatti, si registrano netti miglioramenti dal punto di vista tecnico e soprattutto mentale. Grazie alla fiducia reciproca, veniamo fuori da situazioni ostili a testa alta e, in alcuni momenti, riusciamo a mostrarci una formazione dal gioco limpido, carattere forte e dalle idee chiare”.

E la Esposito conclude: “Certo non siamo al punto di arrivo, anzi questo è il nostro punto di partenza e ora più che mai, allenamento dopo allenamento, prepareremo ogni partita e faremo di tutto per toglierci molte soddisfazioni e ripagare l’affetto dei nostri tifosi e i sacrifici della società.”

Mister Lello Curcio in settimana ha insistito sull’aspetto mentale con cui affrontare la gara ed evidenziato i ‘pericoli’ tecnico/tattici che potrebbero causare le brave avversarie, che esprimono una buona pallavolo, anche se ovviamente, poiché giovanissime, difettano in esperienza.

Gli ingredienti per una bella partita – quella di lunedì 24 febbraio prossimo alle ore 21,00 al palazzetto dello sport di Saviano – ci sono tutti. Poi, chi avrà più polvere … ‘sparerà’ i propri attacchi in campo avverso.  E vedremo …

Area comunicazione club volley Saviano, dr. Mauro Romano

ECCO IL QUADRO COMPLETO DELLE PARTITE DEL GIRONE “B”:

 

22/02/14: ore 18,00: Pontecagnano vs Primavera; ore 18.30: Tecnocompositi Scafati vs Gimel Sant’Agata;

23/02/14: ore 18.00: Top Spin Cava vs  ALP Aversa; Accademia Benevento vs Volalto Aversa; ore 19.00: Due Principati vs Onhair Avellino; Caffè Partenope vs Centro Ester;

24/02/2014: ore 21.00: Club volley Saviano vs Guerriero Arzano.

Serie C Femminile – Girone B – CLASSIFICA:

CENTRO ESTER NAPOLI 44; TECNOCOMPOSITI V. SCAFATI 39 ; ACCADEMIA V. BENEVENTO 35; POLISPORTIVA DUE PRINCIPATI 33; CLUB VOLLEY SAVIANO 29; ASD ALP VOLLEY AVERSA 23; GIMEL S. AGATA 20;  PONTECAGNANO  e  TOP SPIN VOLLEY CAVA 18;  GUERRIERO VOLLEY ARZANO 17; VOLALTO AVERSA e CAFFE PARTENOPE 14; ONHAIR AVELLINO VOLLEY 11; ASD PRIMAVERA 0.

volley serie c

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClemente Russo: grande pugile o personaggio televisivo?
SuccessivoIl Santa Maria batte il San Giuseppe in una gara dai due volti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.