Portici: parte l’esperimento del “pony express familiare” Made in Naples

pony-express

Un servizio di disbrigo pratiche e commissioni familiari per agevolare le mamme “impegnate”. Un pony express munito di motorino sostituirà le mamme lavoratrici nel pagamento delle bollette, nel ritiro delle ricette mediche, nel disbrigo di pratiche amministrative ed in tanti altri servizi che richiederebbero, in particolare alle donne, di prendersi giornate di ferie o congedi orari. Il servizio completamente “gratuito” partirà dal prossimo lunedì.

Il progetto sarà co-finanziato in maniera ripartita tra la Regione Campania ad una rete di partner pubblici e privati operanti sull’area di Portici, San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio.

Il servizio è per ora, destinato alle donne dipendenti dei tre Comuni, appartenenti al distretto dell’Asl Napoli 3 presenti sul territorio, del circolo didattico di San Sebastiano e di due cooperative, ma sarà presto allargato a tutte quelle famiglie indigenti opportunamente segnalate dai servizi sociali.

Giovanpaolo Gaudino, della cooperativa Bambù afferma: “le donne non ce la fanno a gestire insieme il carico della famiglia e quello dell’attività lavorativa, con questo progetto intendiamo venire incontro alle famiglie del nostro territorio”.

Questa lodevole iniziativa, secondo gli addetti ai lavori farà da apripista ad altre realtà del nostro territorio.

Luciano Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano