Scafati, incendio in villa comunale. La rabbia dei Cinquestelle

villaChe la villa Comunale di Scafati sia caduta nel degrado ormai da un bel po’è una cosa risaputa, l’ultima triste notizia che va a far precipitare ancora di più nel baratro Parco Wenner è l’incendio doloso che vi è stato appiccato negli ultimi giorni.

A prendere fuoco fortunatamente non sono stati gli alberi e le piante presenti nel parco, ma un pannello di PVC nel centro anziani. Fortunatamente la combustione si è auto-estinta senza creare ulteriori danni alle strutture presenti, ma sulla scena del malaugurato incidente vi erano chiari segni della mano dolosa dell’uomo: infatti per appiccare il rogo sono stati utilizzati rifiuti e materiali dai cestini del parco stesso e, come se non bastasse, la spazzatura è stata anche utilizzata per sporcare ulteriormente i laghetti della villa.

Tutto ciò è stato prontamente denunciato ai carabinieri dal presidente del centro anziani.

Amareggiati per l’ennesimo atto vandalico a discapito di Parco Wenner, gli attivisti del Movimento Cinque Stelle, che già lo scorso novembre protocollarono un atto indirizzato all’amministrazione proprio sulla situazione di abbandono del parco scafatese.

Gli attivisti M5S Giuseppe Sarconio e Salvatore Zenna hanno dichiarato in merito: “Sono mesi che col Movimento 5 Stelle stiamo denunciando l’aumento di atti vandalici in tutta la città; sulla villa Comunale abbiamo presentato una documentazione con tanto di foto allegate a chi di dovere, ma non abbiamo mai ricevuto risposte concrete in merito.

La villa, così come tutta l’area di Scafati, è in totale assenza di protezione contro questi atti vandalici; secondo noi bisogna intervenire installando telecamere che possano fornire registrazioni di quelle zone maggiormente soggette a situazioni di abbandono e degrado, inoltre si deve fornire alla città personale di sorveglianza aggiuntivo visto che, nel caso del parco comunale, la recinzione esile e bassa non scoraggia i balordi.”

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano