L’appello, accolto con grande entusiasmo dall’amministrazione comunale, è nato dall’impegno di associazioni e cittadini attivi sul territorio, da sempre in prima linea contro la piaga del randagismo, che affligge da sempre il nostro e gli altri comuni limitrofi.
L’idea è quella di far nascere, grazie al prezioso contributo di idee dei cittadini, una struttura di accoglienza per animali di compagnia che non sia il solito canile o gattile, ma anche un luogo pronto ad accogliere qualsiasi animale, abbandonato e non, all’interno di un’area verde di aggregazione messa a disposizione di chi ama queste creature e intenda trascorrere un po’ di tempo libero con loro.
Quello di Sabato 22 Febbraio è stato solo il primo di tutta una serie di appuntamenti open day, che vedranno protagonisti i sangiuseppesi che vogliono uno sviluppo sostenibile per il loro paese. WE WANT YOU! è promosso da “Io amo la mia città SGV”, un rivoluzionario cantiere di progetti e idee volto a promuovere iniziative e attività per lo sviluppo sostenibile della città di San Giuseppe Vesuviano.