VOLLEY SESSA – VOLLEY VOLLA 0-3
(23-25; 14-25; 19-25)
VOLLEY SESSA: Argenziano, Ciccarelli, Corrente, Di Costanzo D., Mennella, Quintigliano C., Quintigliano N., Rocco, Stefanelli, Urgolo, Romano (L1), Fava (L2). All. Fascitiello.
VOLLEY VOLLA: Amitrano, Arpaia, Costanzo, Di Costanzo G., Giugliano, Lo Masto M., Stendardo (K), Vela, Aratro (L). All. Vallefuoco.
ARBITRO: Beneduce di Vairano Scalo.
NOTE: durata set 22’, 20’, 20’. Durata totale incontro 1h8minuti.
Poco più di un ora basta a Stendardo e compagne per avere la meglio del fanalino di coda Sessa Aurunca. Partita in bilico solo nel primo parziale di gioco, grazie alla partenza tutta d’orgoglio delle padrone di casa, sospinte da un caloroso pubblico, e da un pizzico di deconcentrazione in casa Agrimanna.
Assenti Di Porzio, Frongillo, Lo Masto Alessia, Vallefuoco si affida a capitan Stendardo in cabina di regia in diagonale con Amitrano, Di Costanzo e Marianna Lo Masto a presidiare la rete, con Costanzo e Giugliano in banda, Aratro Libero. Coach Fascitiello schiera la diagonale di Corrente – Rocco, centrali Di Costanzo – Argenziano, in quattro si affida all’esperienza di Stefanelli in diagonale con Mennella e Romano libero.
Partenza sprint del sestetto di casa che allunga subito, sfruttando l’eccessiva serenità delle Vollesi. Vallefuoco ci parla su, bloccando discrezionalmente il gioco, sul punteggio di 7-3. Volla riparte e si affida ad un Amitrano subito in palla, ricuce il break prima che il punteggio raggiunga la doppia cifra, e si porta avanti. Giugliano c,è e tiene le sue sempre avanti, mancano tuttavia tra le Vollesi ancora i punti delle due centrali e di Costanzo che stenta a trovare il ritmo gara. Il rush finale del primo parziale di gioco, premia le ospiti 23-25, da questo momento in poi la partita si mette tutta in discesa.
Pronti via, e nel secondo set Marianna Lo Masto trova subito un buon turno di battuta che frutta anche 2 ace, salgono le percentuali di Aratro e Stendardo può mettere in ritmo anche le due centrali. Il parziale scivola via senza patemi d’animo e il 2-0 è servito.
Costanzo si ritrova, Amitrano resta costante, a questo punto il quadro è completo. Volla detta i ritmi del terzo set, e allunga nella fase centrale. Stefanelli e compagne provano la reazione ma spesso trovano nel muro e difesa ospite un muro di gomma contro il quale si schiantano (19-25).
Risultato scontato in una gara senza particolari sussulti, in un girone che di scontato non lascia mai niente. “E’ tempo di rimanere concentrati” predica coach Vallefuoco, “ci aspetta una partita più difficile di quello che recita la classifica”. Prossimo avversario delle Vollesi sarà infatti il Red Volley Maddaloni, fresco vincitore di una bella sfida contro la capolista S. Agnello.