Napoli, scippa una catenina d’oro a una turista: bloccato da poliziotto libero dal servizio

scippo-Stava sorbendo un caffè con la moglie, in un bar del Corso Garibaldi, quando ha notato un uomo che, abilmente, con mossa fulminea, si è impossessato di una catenina d’oro indossata da una passante, fuggendo in direzione di Via Tristano Caracciolo.

Benché in quel momento era libero dal servizio, un poliziotto che lavora al Commissariato “Vicaria-Mercato”, avendo assistito alla scena, prontamente è intervenuto, inseguendo lo scippatore.

Senza perderlo mai di vista, il poliziotto ha rincorso lo scippatore attraversando Corso Garibaldi, Via Tristano Caracciolo, riuscendo a bloccare Bruno Palumbo, pregiudicato di Forcella di 47 anni, in Via Cesare Rossarol.

Lungo in tragitto, lo scippatore ha tentato di disfarsi della refurtiva, recuperata dal poliziotto e riconsegnata alla vittima, una turista 41enne, alloggiata in un albergo nel quartiere Vasto.

Palumbo, che registra precedenti penali anche specifici, è stato arrestato e, domani, sarà giudicato con rito per direttissima.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, maxi-rissa tra extracomunitari alla stazione Porta Capuana
SuccessivoErcolano, appalti lavori pubblici: blitz della Finanza al Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.