Napoli, ucciso per errore dalla camorra: confermato ergastolo a mandante e killer

tribunale_3La Corte d’Assise di Appello del Tribunale di Napoli ha confermato oggi l’ergastolo al mandante e all’esecutore materiale dell’omicidio di Attilio Romanò, vittima innocente della prima faida di Scampia, ucciso il 24 gennaio 2005 a Capodimonte nel negozio di telefonia in cui lavorava.

All’udienza erano presenti Rita Romanò e Natalia Aprile, rispettivamente madre e moglie di Attilio, il presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità Alfredo Avella e una delegazione della Fondazione Polis della Regione Campania.

“Esprimiamo soddisfazione e gratitudine alla magistratura”, affermano la Fondazione Polis e il coordinamento campano dei familiari delle vittime. “Come persone colpite duramente dal crimine – aggiungono – non abbiamo mai chiesto vendetta ma semplicemente giustizia. Continueremo su questa strada, vicini a Rita, Natalia, Maria e a tutti i familiari e gli amici di Attilio e di tutte le vittime innocenti della criminalità. Anche se nessuno ci potrà ridare Attilio e lenire il dolore di chi gli voleva bene, oggi la giustizia ha vinto, Attilio ha vinto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, liquami in mare da due condomini a Posillipo
SuccessivoNapoli, Provincia avvia dismissione partecipazione in Bagnolifutura e Acn
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.