Nola, commercialista nella rete della Finanza: ha evaso al Fisco 11 milioni di euro

guardia_di_finanzaHa nascosto al fisco oltre undici milioni di euro nel giro di cinque anni. Al noto commercialista di Nola i finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato beni per un valore di 3.587.027 di euro.

Del patrimonio facevano parte anche una villa nella nota località balneare di Diamante (Cosenza) e una in provincia di Napoli.

A portare i militari della compagnia di Nola sulle tracce del professionista alcune incongruenze tra il tenore di vita sostenuto e le dichiarazioni dei redditi presentate.

Dagli accertamenti eseguiti sugli oltre 10 conti correnti allo stesso riconducibili, le fiamme gialle hanno rilevato movimentazioni non giustificate per oltre 5,5 milioni di euro nel 2008 e quasi 4,5 nel 2009; centinaia di versamenti in contanti di somme di denaro poco al di sotto delle soglie minime previste ai fini valutari.

Attraverso le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola è stato possibile accertare le modalità di reimpiego degli ingenti proventi sottratti a tassazione da parte del citato professionista, denunciato per dichiarazione infedele.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAfragola, pizzo a imprese aggiudicatarie di appalti: arrestati 4 affiliati al clan Moccia
SuccessivoNapoli: a Carnevale la favola in tavola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.