Savoia vince sull’Orlandina

calcioStadio “A.Giraud” di Torre Annunziata, domenica 23 febbraio, ore 14:30 –

Allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata andava in scena la 24° giornata del girone I della serie D. Feola  schiera i suoi uomini con il solito 4-2-3-1 formato da: Maiellaro, Petricciuolo, Panariello,Terracciano, Stendardo, De Liguori, Tiscione, Gargiulo, Scarpa, Meloni, Del Sorbo. Coach Galfano, mister della squadra ospite, schiera il suo undici con un 4-3-3 composto da: Caserta, Ignazzitto, Di Bella P., Maresca, D’Angelo, Leo, Martusciello, Gatto, Frisenda, De Cristofaro, Mincica.

Primo tempo – Il match non si apre molto bene dal punto di vista del gioco per entrambe le formazioni, esse infatti spendono i primi 15 minuti a studiarsi e ad aspettare il proprio avversario. Le prime occasioni della gara sono di marchio “bianco-scudato” , al 17′ Scarpa con un tiro al volo ma la sfera finisce abbondantemente sopra la traversa, poi Tiscione al 19′ con un tiro di sinistro a cercare il palo lontano, fa la palla finisce di poco fuori alla destra di Caserta.

L’azione eclatante arriva dopo un minuto dalla conclusione di Tiscione, solo che questa volta il protagonista è Francesco Scarpa, che entrato in area, viene atterrato da un avversario e si procura un calcio di rigore, che egli stesso realizza siglando il punteggio sullo 1-0.

La partita sembra essersi già spenta, infatti il Savoia riesce a gestire il possesso palla, ma basta solo un errore a scatenare la reazione dell’Orlandina, che sfrutta la sua unica occasione e sigla la rete del pareggio, 1-1, con Frisenda. Dopo 2  minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco.

Secondo tempo –  La seconda ripresa si apre con una sostituzione per gli ospiti, esce Di Bella , per far posto a Celderone,  Il Savoia in questa nuova frazione di gioco, parte subito bene, la prima occasione è al 3′, con un tiro al volo di De Liguori che viene parato stupendamente dal portiere ospite, al minuto successivo il Savoia ottiene ben 3 calci d’angoli consecutivi e pressando gli avversari in cerca della rete del vantaggio.

La rete del vantaggio torrese però arriva al 13′ con Del Sorbo, che di destro non manca l’appuntamento con il gol, è 2-1. Al 14′ altra occasione importante per il Savoia, questa volta con Meloni, che a tu per tu con Caserta  sbaglia e manca la rete del 3-1.

C’è molto nervosismo in campo sopratutto di Meloni che sembra molto agitato e nervoso per la mancata occasione. Pochi minuti dopo, arriva la rete del 3-1 ancora con Del Sorbo, che di testa , trasforma in rete un cross dalla destra di Tiscione, è 3-1 Ed è proprio dopo la rete del 3-1 che si verifica un atto eclatante, Feola decide di sostituire Meloni con Bizzarro, il numero 9 torrese, prende la sostituzione malissimo e nervosissimo si dirige verso gli spogliatoi e lancia la propria maglia alla panchina.

Tornando al calcio giocato l’ultima azione importante della gara è il calcio di rigore che si procura Tiscione e che lui stesso sbaglia. Al 31′ entra Longo al posto del capitano Francesco Scarpa, che esce sotto gli applausi dello stadio, qualche minuto più tardi esce Tiscione  per Esposito. Dopo 3 minuti di recupero la gara termina con un definitivo 3-1 per il Savoia. Savoia che mantiene il suo vantaggio di 9 punti sull’Akragas , seconda in classifica.

 Marco Ametrano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano