Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha così commentato la vittoria sullo Swansea. Ecco quanto evidenziato:
IL SORRISO: “Era una partita difficile. Quando si segna negli ultimi minuti come è avvenuto oggi, il sorriso è quasi d’obbligo”.
SWANSEA: “Abbiamo sempre saputo che sarebbe stato difficile, ma abbiamo mostrato di avere carattere. E’ una squadra molto veloce, aspettavano e poi ripartivano. Dal punto di vista tattico, era una partita davvero difficile”.
PORTO: “Grandissima squadra. Tanta gente parla del Porto come una squadra di prestigio. Sarà molto difficile fronteggiarli”.
HIGUAIN: “Fa quello che deve fare. I compagni lo cercano, lo trovano, si intendono”.
PECCHIA: “Sono più veloce di lui nell’entrare negli spogliatoi perchè lui rientra con la squadra, mentre io uso una scala secondaria”.
IMPEGNI FUTURI: “Fare due partite a settimana è molto difficile. Servirebbe molto più tempo per organizzare meglio l’aspetto tattico”.
CALLEJON: “Può fare benissimo anche la fase difensiva, deve dare manforte in difesa all’occorrenza. Può farlo perchè sa farlo”.
DIFESA: “Credo che l’allenatore, anche quando la squadra attacca, deve parlare con la difesa per rivedere alcuni aspetti errati”.
Cosimo Silva