Nonnina da record, Sorrento festeggia i 108 anni di Maria Antonina Fiorentino

108anni-nonna-maria-antoninaSi chiama Maria Antonina Fiorentino. A 108 anni continua a lavorare all’uncinetto e realizzare autentici capolavori.
Tre figli e sei nipoti, una vita dedicata all’antica arte del ricamo, nonna Maria Antonina ha festeggiato questo pomeriggio il compleanno, circondata dall’affetto di parenti e amici.
A condividere la felicità dell’invidiabile traguardo, c’erano anche l’arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.
“E’ sempre una grande gioia essere invitati a queste ricorrenze – ha dichiarato il sindaco Cuomo – Gli anziani sono infatti custodi della nostra storia e testimoni di eventi che per i più giovani sembrano lontani anni luce. Nomi, personaggi e racconti che fanno parte del patrimonio di questo territorio. Attività artigianali, proprio come quella del ricamo, oggi completamente scomparsa, ma che hanno contribuito a rendere Sorrento grande nel mondo”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, non rispettano le regole della differenziata: multato un intero parco
SuccessivoAl lanificio di Napoli, “Troilo e Cressida. Storia tragicomica di eroi e di buffoni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.