Omicidio di camorra ad Arzano, Manfredi (Pd): “non è un film, pagano gli innocenti

massimiliano manfredi“Quanto accaduto ad Arzano ci riporta alla scenza iniziale di Gomorra. Purtoppo non è un film, ma la vita vera e a pagare sono spesso gli innocenti”. E’ quanto afferma dal suo blog il deputato Pd membro della Commissione Antimafia, Massimiliano Manfredi in seguito al duplice omicidio in un centro estetico.

“La camorra come le altre grandi organizzazioni criminali continuano ad esercitare il controllo sul territorio attraverso la capacità di intrecciare rapporti con settori dell’economia legale, con il mondo istituzionale ed imprenditoriale. Ma anche giocando sulle disgrazie delle persone che sempre più difficilmente cercano di vivere nella legalità ed avere fiducia nello Stato.

Tra i modi in cui realizzano profitti in primis l’usura che miete altre vittime della società strette nella morsa dei debiti e dalla crisi economica che attraversa il nostro Paese.

Ed è per questo che il Governo sta intervenendo per favorire le attività imprenditoriali legali da una parte e dall’altra con una normativa più severa per stanare le attività criminali alla radice, colpendo i traffici più redditizi della camorra come fatto anche nel decreto Terra dei Fuochi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento ricorda Lucio Dalla in occasione del secondo anniversario della scomparsa
SuccessivoTorre Annunziata, cade nel vano ascensore e muore: due indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.