All’Ordine dei Medici di Salerno convegno culturale de “I Navigatori del Sapere”

ordine mediciDomani, sabato, 1 marzo, alle ore 9, nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, si terrà il convegno “Le ragioni degli altri”, organizzato dall’associazione culturale “I Navigatori del Sapere” e dall’Ordine dei Medici di Salerno.

Interverranno: Giuseppe Acocella, Ordinario di Filosofia del Diritto all’Università Federico II di Napoli; Giuseppe Cacciatore, Ordinario di Storia della Filosofia all’Università Federico II di Napoli; Giuseppe Cantillo, Professore emerito di Filosofia Morale all’Università Federico II di Napoli; Padre Gerardo Cardaropoli, Teologo, già Rettore Università Antoniana di Roma; Bruno Ravera, presidente Ordine Medici Salerno. Introduce Renato Cascone, presidente dell’Associazione “I navigatori del sapere”. Moderatore Giuseppe Blasi, coordinatore della Scuola di Giornalismo Università degli Studi di Salerno.

“L’associazione -spiega il dott. Renato Cascone – da sette anni propone incontri con personalità di spicco della cultura, della sociologia, della filosofia, della teologia, a partire da padre Bartolomeo Sorge al filosofo Aldo Masullo, da padre Elmar Salmann al professor Giorgio Gargani. E questo non solo perché riteniamo che tali riflessioni diano giovamento allo spirito e alla mente, ma perché siamo fermamente convinti che eventi come questi pongano domande utili per meglio affrontare la frenesia della vita attuale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: pericolo crollo, riaperta via Nuova San Leone
SuccessivoAl via il Carnevale in Penisola 2014
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.