Bellizzi: il 2 marzo inizierà il Carnevale “Cosplay”

cosplayDomenica 2 marzo alle ore 19 presso l’aula consiliare del comune di Bellizzi si terrà la sfilata di Carnevale rivolta ai più piccoli, alle ore 20 interverrà con la sua esibizione il comico Francesco D’Antonio e alle 20.30 circa inizierà il Carnevale Cosplay.

“Tradizionalmente il Cosplay è un fenomeno giapponese, che descrive l ‘ hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito – dichiara Cristina Florio, ideatrice dell’evento – Cartoni animati, videogames, fumetti, anime giapponesi, manga, film, telefilm, libri o pubblicità: ispirandosi a loro, il 2 marzo tutti diventeranno dei cosplayers. Il divertimento è assicurato”.

Numerose le categorie e i premi in palio per il miglior cosplay uomo, cosplay donna e cosplay gruppo, mentre i bambini premieranno il cosplay più simpatico ed il pubblico quello più originale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Annone: “Niente bugie, da oggi parlano i fatti”
SuccessivoErcolano: ancora stallo nella città degli scavi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.