Manca poco alle elezioni comunali che vedranno come protagonisti anche i cittadini del comune di Meta di Sorrento. Il clima sembra surriscaldarsi dopo la retrocessione di Giuseppe Tito da assessore a semplice consigliere comunale.
Al posto di quest’ultimo l’incarico è stato affidato a Luciano Maresca.
Sull’eventuale candidatura dell’ex assessore, il primo cittadino di Meta, in carica fino a maggio, ha affermato di non esserne al corrente e che “…se ne è parlato principalmente sui giornali. Non c’è mai stato finora niente di ufficiale”.
Altro probabile avversario politico per la poltrona di primo cittadino è Graziano Maresca, dirigente dell’ Utc di Piano di Sorrento. Su quest’ultimo il sindaco Trapani ha dichiarato: “Non so se lui sia interessato veramente dal momento che mi risulta abbia molti impegni di tipo professionale. Lasciò la giunta dopo aver sottoscritto il programma insieme a noi”.
Sulla sua ricandidatura ha affermato: “Se ne è parlato con i consiglieri che in questi cinque anni hanno fatto parte della maggioranza.
Nulla è stato ancora definito nei dettagli. In questo momento stiamo preparando una relazione di fine mandato”.
Le elezioni si terranno a maggio, tra tre mesi. Tutto può ancora succedere. Come è risaputo in vista delle elezioni il motto è “Uno per tutti. Ognuno per sé”.
Maria Maresca