Il Gazzettino vesuviano | IGV

Macabra scoperta a Pozzuoli: carcasse di animali tra i rifiuti

foto animali morti nella spazzaturaNel popolare quartiere di Monteruscello sono stati ritrovati cadaveri di animali, cani e gatti chiusi in sacchetti della spazzatura. L’agghiacciante scoperta è stata fatta da alcuni volontari/attivisti dell’associazione “Rinascita dei Campi Flegrei”.

Ivan Falcone e Gennaro Del Fusco, si sono trovati davanti una scena raccapricciante, carcasse di animali in putrefazione tra cumuli di rifiuti di ogni genere, nei pressi del Palazzetto dello Sport in via De Curtis.

Gli attivisti hanno scattato alcune foto dello scempio e denunciato l’episodio alle autorità. Il leader degli ecorottamatori Francesco Borrelli e il capogruppo al consiglio comunale di Pozzuoli Paolo Tozzi hanno denunciato varie volte questo fenomeno di inciviltà.

“Monteruscello è un quartiere ad alta densità abitativa ed è diventata una discarica a cielo aperto carcasse di animali morti in putrefazione, rifiuti metallici, registri medici, contenitori di vernice, rotoli di guaine bruciate e ingenti quantità di eternit”: nella denuncia dei due esponenti territoriali, si lamenta lo scarso impegno locale e nazionale contro questo scempio, che va ad aggiungersi alle troppe mortificazioni che l’area a nord di Napoli è costretta a subire, come il problema della “Terra dei fuochi”.

Luciano Annunziata

Exit mobile version