Piano di Sorrento: apertura vetrina permanente per l’artigianato artistico

Piano_Di_Sorrento municipioIl Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con l’associazione culturale FIDAPA Penisola Sorrentina, apre alle realtà artigianali locali la possibilità di esporre i propri manufatti all’interno di una vetrina espositiva permanente e gratuita prevista presso il Centro culturale comunale di Via delle Rose. «Al fine di sostenere il rilancio delle attività tradizionali e contribuire a dare impulso e sviluppare le diverse forme di artigianato», come si legge nell’apposito bando pubblico, l’Amministrazione comunale si impegna infatti a mettere a disposizione gli spazi comunali per un periodo concordato e a titolo completamente gratuito a partire dal 4 aprile 2014. «Oggi – si legge ancora nel documento – molte di queste attività, delle quali si ricordano esempi di concreta vitalità, vivono un momento di crisi imputabile a diversi fattori sui quali l’iniziativa intrapresa intende essere da volano per una ripresa all’insegna della tradizione, dell’arte, della specificità e della valorizzazione del recupero».

Darà il via al progetto, approvato con Delibera di Giunta n°43 del 28/02/2014, una mostra-esempio che sarà allestita all’interno della vetrina espositiva dal 4 al 30 aprile. Immediatamente dopo verranno ospitati i manufatti degli artigiani che parteciperanno al bando pubblico. Tutte le proposte, complete di curriculum della propria attività, dovranno giungere al Comune di Piano di Sorrento, indirizzate all’Ufficio Cultura (1° piano tel. 081 5344454 fax 081 5321484 settore3@comune.pianodisorrento.na.it), entro il 30 aprile 2014 e verranno valutate da un’apposita commissione che le selezionerà per il calendario delle esposizioni.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi ogni giovedì dalle 10,00 alle 12,00 allo sportello informativo FIDAPA che verrà attivato appositamente presso il Comune di Piano di Sorrento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa via Reviglione al confine con Scisciano, terra di tutti e di nessuno
SuccessivoCastellammare: Enzo Esposito eletto presidente dell’Associazione “Attenti a quei due & co”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.