Presentazione del libro “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”

Lucio-DallaIn occasione del secondo anniversario della scomparsa di Lucio Dalla, avvenuta a Montreux, in Svizzera, il 1 marzo 2012, l’amministrazione comunale di Sorrento ricorderà il grande artista bolognese nel corso di una conferenza stampa, convocata per sabato 1 marzo, alle ore 16, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale.

Nel corso dell’incontro, il sindaco, Giuseppe Cuomo, e lo scrittore sorrentino, Raffaele Lauro, presenteranno, in anteprima nazionale, la copertina del nuovo libro di Lauro intitolato “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”, creata dalla designer Teresa Biagioli. Il libro, come il romanzo storico “Sorrento The Romance”, sarà pubblicato dalla GoldenGate Edizioni e uscirà, nel prossimo autunno, nella duplice versione, italiana e inglese.

“Caruso The Song descriverà i percorsi interiori di Lucio Dalla, sulla base delle testimonianze inedite dei suoi tanti amici sorrentini, che sfoceranno, poi, nel suo capolavoro musicale: Caruso – ha dichiarato Lauro – Sarà un’opera di poesia. Una biografia interiore di Lucio, dalla quale verrà fuori il cantore, con il suo stupore fanciullo, di fronte alle bellezze naturali della nostra terra, e l’uomo, con le sue passioni, con i suoi amori e con le sue solitudini”.

“L’amministrazione comunale di Sorrento è grata a Raffaele Lauro, il quale, anche con questa seconda opera, vuole esaltare il mito di Sorrento nel mondo – ha sottolineato Cuomo – Intendiamo celebrare, con iniziative di testimonianza, collaterali all’uscita dell’opera, questo legame indissolubile di Lucio Dalla con la nostra città, iniziato negli anni sessanta e mai interrotto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE non sfrocoliamo la mazzarella
SuccessivoViabilità, riaperta al transito con limitazioni la Sp 16
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.