Torre del Greco, operativo lo sportello Adiconsum

Foto Gerardo CeresAnche a Torre del Greco è operativo lo sportello dell’ADICONSUM (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) promossa dalla CISL. Tutti i mercoledì, dalle ore 17 alle ore 19, presso la nuova sede della CISL in Via Vitt. Veneto n. 36, si possono ricevere, gratuitamente, informazioni riguardanti la tutela del cittadino-consumatore.

“In particolare – dichiara Gerardo Ceres, presidente ADICONSUM Napoli e Campania – lo sportello, il cui responsabile è il dottor Francesco Manca, è il riferimento sul territorio della città di Torre del Greco e non solo, per i cittadini-utenti consumatori che ritengono che i loro diritti, nell’acquisto di beni o di servizi, siano stati lesi”.

“La tutela del cittadino-consumatore, prosegue Gerardo Ceres, è un diritto riconosciuto ai cittadini anche dall’UE che, con le sue direttive, conferisce ai consumatori maggiori poteri per la tutela dei danni provocati, tra gli altri, dalla pubblicità ingannevole, dalla sicurezza dei prodotti”. “L’ADICONSUM, negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli”.

“Nell’ambito della riforma organizzativa della CISL Area metropolitana – afferma Gerardo Ceres – e sugli accorpamenti delle strutture territoriali e di categoria, per un sindacato sempre più presente sul territorio, nella nuova sede della CISL Area Metropolitana di Torre del Greco, in Via Vitt. Veneto n.36, fortemente voluta dal Segretario della CISL Area Metropolitana, Giampiero Tipaldi, tra i servizi offerti ai propri iscritti, tutti i mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, tel. 081.8492537, è operativo anche lo sportello ADICONSUM istituito per raccogliere le istanze dei cittadini-consumatori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase: Gallery Station Verarte non prenderà parte all’evento “Arte e Gusto”
SuccessivoFuga d’amore, lui 26 anni, lei 13: denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.