Il Gazzettino vesuviano | IGV

Givova Ladies sfida il Pink Basket Venafro

brucia la retinaTanti sorrisi prima della palla due in terra isolana per quanto riguarda giocatrici e staff della Givova Ladies Scafati. Sorrisi fortunati viatico di una vittoria attesa e conquistata con personalità.

Sesta giornata di ritorno per il Campionato di Serie C Femminile, la squadra salernitana va a far visita alla Cestistica Ischia. Risultato nettamente a favore per le gialloblù di DiCapua&Co., 56-36 il risultato finale, ma partita non facile per  la capolista della Serie C. Gioco al limite della correttezza è un termine eufemistico per rendere in parole ciò che si è visto in terra isolana; molti falli, arbitraggio più che permissivo hanno innervosito la situazione presente in campo.

Scafati, occorre specificarlo, sempre in controllo della situazione e costantemente sopra nel punteggio, porta a casa due punti importanti nella classifica che la proiettano sempre più al comando della stagione regolare.

Partita spigolosa  e di conseguenza gioco poco fluido da parte della Givova Ladies Scafati. Doppia cifra unicamente per Di Capua, migliore giocatrice in assoluto nell’arco dei quaranta minuti effettivi, con 18 punti e Orlando con 10 punti. Chiudono con 7 punti Morgillo, 6 punti per Foraggio e Pezzella, 5 per una infastidita Gerundo, poco incline al non gioco delle avversarie.

Prossimo impegno per le scafatesi, stasera alle 20,15 contro la penultima in classifica, Venafro.

Exit mobile version