L’Oplonti volley si aggiudica la “battaglia” tra leoni

20140222_181242Vesuvio Oplonti Volley e Black Lions: due squadre accomunate dal simbolo del leone, due squadre che hanno dimostrato nella loro sfida di esserne giustamente degne, per la fierezza, la combattività, l’ indomabilità identificative del re degli animali, con cui hanno dato vita a una partita incredibile, combattuta, che ha toccato punte epiche nel quinto e decisivo set.

L’ha spuntata per un soffio la squadra di casa, tra gli applausi di un pubblico in delirio, che si è infiammato di fronte alle innumerevoli e spettacolari azioni difensive di cui si sono resi protagonisti gli atleti di entrambe le squadre. Una partita che rimarrà a lungo nella sua memoria.

Il quinto set, come dicevamo, ha avuto un epilogo avvincente. Sul punteggio di 11-10 per l’Oplonti il palleggiatore Nicola Coppola, titolare e capitano al posto dell’indisponibile Marco Varone e tra i migliori in campo in assoluto, si infortuna ed è costretto a lasciare il campo tra le lacrime miste di rabbia e dolore. Una mazzata tremenda per qualsiasi squadra ma non per l’Oplonti di questa gara. Il giovane Chiricolo, già chiamato in causa nei set precedenti con risultati positivi, entra e marchia la gara con una battuta vincente. L’Oplonti si porta avanti 13-11, i Black reagiscono e si riportano sul 13-13. L’Oplonti affonda la zampata finale con azioni difensive grintose e chiude bene in contrattacco nel tripudio generale. Un finale di gara emozionante, degno epilogo di una sfida memorabile.

A fine gara, come di consuetudine in casa Oplonti, le due squadre si sono godute il terzo tempo ed un delizioso buffet alimentato dai giocatori e dirigenti oplontini. Tra le bontà gustate hanno eccelso i cornettini al cioccolato preparati dalla lady del centrale oplontino Ernesto Borrelli, dal danubio salato preparato dell’allenatrice delle giovanili Lucia Esposito e dal danubio dolce al coccolato preparato dal cubano oplontino Danger Perez che dimostra ancora una volta di essere bravo ai fornelli quanto in campo.

Per dirla in poche parole, una gran bella serata di sport e di sportività.

Per i Black Lions una sconfitta che forse compromette le speranze play-off.

Per l’Oplonti, invece,una vittoria e due punti d’ oro per la classifica che permettono di contenere il tentativo di rimonta del redivivo Volley World Napoli, prossimo avversario dei vesuviani . Gli atleti del rione Sanità, reduci da due vittorie consecutive da tre punti, sono risaliti ora a soli due punti dietro gli oplontini. Punteranno al sostegno del caloroso pubblico per tentare il sorpasso in classifica. Per l’Oplonti la prova del nove, su un campo difficile e contro un avversario supermotivato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Virtus Scafatese indice la “Giornata Gialloblu”
SuccessivoNapoli, segregata in casa da 8 anni. Una giovane donna salvata dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.