Nomine Governo, Manfredi (Pd):”Manfredi e Rostan, sconfitta Pd campano”

massimiliano manfredi“Esprimiamo piena soddisfazione per la nomina del Collega Umberto Del Basso de Caro quale Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Ben si conoscono le importanti doti politiche e capacità professionali di Umberto il quale  sicuramente saprà dare un valido contributo all’efficacia del Governo Renzi. Bene, anche,l’attribuzione a Graziano Del Rio della delega alla Coesione Territoriale, segno del fatto che Renzi è ben consapevole della necessità di ridurre il divario tra Nord e Sud.
Restano fortissime le perplessità, invece, per quanto concerne la scarsa rappresentanza campana ed, in particolare, napoletana del nuovo Governo. Nei vari mondi che gravitano intorno al Partito Democratico, da quello della cultura a quello accademico, passando per quello delle professioni, del lavoro e dell’imprenditoria, le società campana e  napoletana esprimono risorse e capacità straordinarie le quali, se fossero state ben evidenziate, avrebbero sicuramente potuto essere prese in considerazione dal Presidente del Consiglio.
Diversamente, dobbiamo prendere atto della prima vera e grande sconfitta del PD campano e napoletano che non sono stati minimamente presi in considerazione da Renzi. Si tratta di un dato estremamente negativo sul quale  Tartaglione e Carpentieri dovrebbero aprire, in piena autonomia, una riflessione collettiva, anche alla luce delle prossime importanti scadenze elettorali che ci vedranno impegnati nei prossimi dodici mesi.
Questa bocciatura senza se e senza ma di tutti i renziani, dalla prima all’ ultimissima ora, sia da monito, specie per chi crede che non sia importante formare una classe dirigente adeguata, autorevole e, soprattutto, credibile e pensa di potersi limitare a gestire il Partito facendo giusto il minimo indispensabile”.
Sono le parole dei deputati del Pd Massimiliano Manfrdi e Michela Rostan.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGoverno, Cirielli (Fdi):”Da Renzi nuovo schiaffo alla provincia di Salerno”
SuccessivoMarciano (Pd):”In Campania nessuna ripresa economica né occupazionale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.