Palma Campania: concomitanza con la sfilata, il mercato settimanale anticipa al lunedì

Assessore Donnarumma a confronto con gli operatori commercialiQuesta settimana, il giorno normalmente previsto per lo svolgimento del mercato settimanale sarà anticipato di un giorno, vista la concomitanza con l’esibizione delle Quadriglie.

I commercianti potranno, così, svolgere la propria mansione di lunedì e non di martedì, come invece avviene di consueto. Inoltre, proprio come avvenuto la scorsa settimana, vista l’occupazione dell’area mercatale da parte del “Villaggio delle Quadriglie”, il mercato settimanale sarà svolto lungo via Frauleto, dove sarà istituito il divieto di sosta e di transito veicolare fino alle ore 14.
L’assessore alle Attività Produttive, Nello Donnarumma, ha sottolineato i motivi del provvedimento: «Il prossimo mercato settimanale coinciderà con l’esibizione delle Quadriglie. Abbiamo dovuto, quindi, per forza anticipare il giorno di svolgimento, evitando che saltasse completamente, a sostegno degli operatori commerciali e dell’economia del nostro territorio».

«Non potevamo – continua Donnarumma – non venire incontro agli operatori commerciali del nostro mercato, in un periodo di grande difficoltà economica, così per la prima volta il mercato viene spostato e non annullato. Un’occasione poi per quei cittadini affezionati che ogni settimana hanno, anche come semplice consuetudine, quella di fare un salto al mercato».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Al via il progetto di assistenza domiciliare Home Care Premium 2014
SuccessivoLsu, Manfredi: Governo Renzi dalla parte dei lavoratori, ok alla proroga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.