Primo Nola a Benevento: la Volare Onlus è nel mirino

Alessandra Pasciari Capitano del Primo Nola

Torna in campo la Primo Nola, impegnata oggi alle 18 contro la Volare Onlus Benevento in una sfida valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile Girone H. A sette giorni dallo stop interno  con la Cesare Ragazzi Labor Potenza, le giovanissime ragazze allenate da coach Girolamo Buono faranno visita alla terzultima forza del campionato che all’andata passò al PalaMerliano 2-3 dopo essere stata sotto 2-0.

La  sfida in programma al PalaTedeschi di Benevento, sarà diretta da Caterina Lobosco e Beatrice Picerno.

A suonare la carica in vista del derby campano di bassa classifica con la Volare Onlus, è stata capitan Alessandra Pasciari: “Siamo in crescita anche se i risultati non stanno arrivando – ha dichiarato capitan Pasciari  – nelle ultime partite abbiamo fatto intravedere tante cose buone che però abbiamo puntualmente vanificato nei  momenti clou dei set. Adesso però dobbiamo provare a muovere la classifica per ritemprare il morale in vista del  rush finale di stagione che vogliamo affrontare con maggiore serenità. L’obiettivo è quello di sbloccarci e magari  riuscire a vincere una partita che, alla luce della verdissima età media del nostro gruppo, rappresenterebbe un  risultato incredibile. Dobbiamo lavorare tanto e restare coese dentro e fuori dal campo – ha concluso Alessandra Pasciari – perché solo così si possono raggiungere i risultati migliori”.

Oggi e domenica toccherà invece alle due compagini di serie D targate Nola Città dei Gigli a.s.d. Oggi, in contemporanea con la gara di B2 femminile (ore 18), i ragazzi della Primo Nola faranno visita  allo Sportinsieme Vitulano, seconda forza del Girone A della seconda serie regionale maschile.

Sfida di  grande spessore tecnico quella che attende il team maschile bruniano terzo in classifica e in piena bagarre per un posto nei playoff promozione. Domenica, infine, toccherà alle “Pesti” della McDonald’s chiudere il weekend di gare a Scafati sul campo della Mara Xenia (ore 18). Dopo il bel successo contro il  Cesinali, per le giovani atlete bruniane è arrivato il momento di inserire le marce alte per proseguire la corsa in vetta al Girone C.

Pioggia di successi anche a livello giovanile per il Nola Città dei Gigli a.s.d. La nuova under 16 affidata alle sapienti cure di coach Raffaele Donnarumma ha infatti battuto le parietà della Uisp Pozzuoli nell’andata dei quarti di finale del torneo under 16 provinciale 3-1. L’under 18, invece, ha proseguito la propria striscia vincente nel Girone A rifilando il 12esimo 3-0 consecutivo all’Asd Bagnopolis alla VolleyHouseBruno. A completare il quadro  vincente ci hanno poi pensato le ragazze dell’under 16 che, nel campionato di I Divisione, hanno battuto a domicilio il Volley World con un netto 0-3.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColpo di mercato della T&T Stabia: Arriva Pasquale De Martino
SuccessivoGivova Ladies sfida il Pink Basket Venafro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.