Sorrento. Al via il progetto di assistenza domiciliare Home Care Premium 2014

comune SorrentoAnche la Città di Sorrento aderisce a Home Care Premium 2014, il progetto innovativo di assistenza domiciliare destinato a dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado non autosufficienti.

L’iniziativa, finanziata dall’Ambito Territoriale Sociale Na 33 per un totale di 173mila euro, prevede per 120 utenti, la possibilità di usufruire di prestazioni socio-assistenziali, sia economiche che di servizio, di supporto alla non autosufficienza e allo stato di fragilità.

“Il tutto anche in un’ottica preventiva, con una attenzione all’eventuale necessaria integrazione sanitaria – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Federico Cuomo – Il progetto ha lo scopo non solo di sostenere e definire interventi diretti assistenziali in denaro, per un massimo di 1.300 euro mensili, o in prestazioni aggiuntive, ma anche di supportare i cittadini nell’affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse alla non autosufficienza. Per questo, ampio spazio di intervento verrà dedicato alle attività di informazione, consulenza e formazione dei familiari e dei caregivers”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIbg spa di Buccino, produzione record: il volume di produzione progressivo ha superato i 2miliardi di litri
SuccessivoPalma Campania: concomitanza con la sfilata, il mercato settimanale anticipa al lunedì
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.