Sorrento. Maschere e carri, arriva il Carnevale

Due giorni dedicati al Carnevale, quelli in programma domani, domenica 2 e martedì 4 marzo a Sorrento.
sorrento municipioIl programma di attività, promosso dagli assessorati agli Eventi e alla Pubblica Istruzione del Comune di Sorrento, prenderà il via domenica, con un corteo formato da carri allegorici e da varie scolaresche della penisola sorrentina, che partirà alle ore 14 e trenta dalla Basilica del Lauro di Meta per raggiungere, nel tardo pomeriggio, piazza Tasso a Sorrento.
“Ad attendere i tanti bambini, ci saranno spettacoli e animazione – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Per l’occasione l’intero corso Italia, da Sorrento a Meta sarà chiuso alla circolazione veicolare. Il 4 marzo, giorno di Carnevale, abbiamo invece organizzato insieme all’assessore Maria Teresa De Angelis, una grande festa con inizio alle ore 15 in piazza Andrea Veniero.
Da qui partirà una parata di bambini, giocolieri, artisti di strada e un grande dragone lungo circa 60 metri. Gli animatori inviteranno grandi e piccini a partecipare attivamente alla sfilata che raggiungerà piazza Tasso. Qui ancora spettacoli, musica, e il teatro dei burattini, per trascorrere qualche ora insieme in allegria”
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: in frazione Piazzolla i lavori per la rete fognaria
SuccessivoNola. L’associazione “Paranza Nolana Stella” premia Antonio Cimitile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.