Castellammare di Stabia: manometteva contatori Enel per far risparmiare commercianti: arrestato

contatore-manomessiI Carabinieri di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura, a carico di un uomo di 66 anni ritenuto responsabile di furto aggravato di energia elettrica e di usura.

Nel corso di investigazioni dal settembre 2012 al mese di aprile 2013 partite da segnalazione dell’Enel (che nell’area stabiese aveva notato una alta concentrazione di esercizi commerciali con consumi ”anomali”), gli investigatori hanno accertato che l’uomo, una volta in pensione, sfruttando l’esperienza di anni di lavoro all’Enel, su richiesta di alcuni commercianti, avrebbe manomesso i contatori installati dalla società alterando cosi la registrazione dei consumi di energia elettrica e garantendo agli esercenti un notevole risparmio sulla bolletta.

Tre gestori di bar di Castellammare sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato di energia elettrica. L’attività investigativa ha inoltre permesso di contestare anche alcuni episodi di usura da parte dell’uomo ai danni di una signora di Castellammare alla quale avrebbe prestato 450 euro chiedendo, nel giro di poche settimane, 500 euro e oggetti d’oro come interessi.

L’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari e nei prossimi giorni sarà interrogato dal gip del tribunale di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, altro uomo trovato carbonizzato in un auto: è il quinto in 3 settimane
SuccessivoVolley, Agrimanna Volla: vittoria di carattere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.