Giugliano: un laghetto artificiale emana radiazioni al di sopra della norma

elicotteroUn elicottero della guardia costiera di Napoli ha scoperto che a Giugliano, in località Terratattica, c’è un laghetto artificiale che emana radiazioni al di sopra della norma consentita come rivela “Meridiano”. Stamattina sul posto si sono recate le unita’ speciali per il controllo in ambienti radioattivi e ad alto rischio ambientale. C’è il sospetto che sul fondo del laghetto siano sotterrati rifiuti speciali e tossici. Gli uomini, muniti di tute e maschere di protezione, stanno effettuando i primi rilievi a pelo d’acqua con i tecnici sui gommoni e i sub in acqua.

Il laghetto rientra nell’area privata di un ex allevamento di bufale abbandonato nel 1998. L’anomalia rivelata in volo è estesa in un’area sommersa di circa 100 metri quadrati e irradia calore e radiazioni molto piu’ elevate di tutto il territorio circostante.

Altri militari della Guardia Costiera, l’Arpac, i Vigili del Fuoco e gli esperti della Regione Campania, stanno monitorando la situazione.

“Ogni giorno gli scenari dell’ inquinamento sui nostri territori – dichiara il membro dell’e secutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – diventano sempre più agghiaccianti. Sembra di assistere ad uno scientifico sterminio di massa. Tutti i laghi della provincia di Napoli, in particolare quelli più profondi, andrebbero scandagliati e monitorati perchè è elevata la possibilità che all’ interno vi siano stati gettati rifiuti tossici ed estremamente pericolosi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, controlli nei pastifici: tre denunce per frode in commercio
SuccessivoA Cava de’ Tirreni arriva “La signora della Marra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.