Anteprima mondiale di “Moda e Amore” A Pollena Trocchia

locandinamodaeamore9MARZOIl film “Moda e Amore” approda al cinema. Dopo dodici mesi fra stesura della sceneggiatura, tre date di casting con oltre 300 candidati, un mese di riprese intensive e diversi mesi di montaggio e pratiche burocratiche, finalmente arriva in prima visione il primo film-denuncia sui malesseri del mondo della moda e dello spettacolo. La prima sarà rappresentata il giorno 9 marzo alle 17.00 al Club House Artisti di Pollena Trocchia, un circolo di prestigio dedicato a importanti eventi di musica, arte e spettacolo, diretto da Pasquale Ricciardi e presieduto da Gennaro Nigro.

Gli incassi del film saranno devoluti in beneficenza all’Arcobaleno Della Vita Onlus di Imma Pastena, associazione di solidarietà a favore dei bambini, gli anziani e i diversamente abili. Il biglietto di ingresso è di 5 euro, gli spettatori saranno invitati a fare liberamente un’offerta per l’associazione. Dopo la prima visione saranno previste altre date per il giorno 10 marzo (dietro prenotazione) e il giorno 22 marzo, data alla quale sarà abbinato un breve spettacolo in cui interverranno ospiti importanti del mondo della cultura e dell’arte. Altre date con rispettive location verranno comunicate a mezzo stampa e tramite il canale Facebook “Moda e Amore – il film” e altri social network.

La serata della prima visione verrà anticipata dalla visione dello spot a sfondo sociale del cortometraggio “Non dimentico” scritto da Nancy Di Somma e Antonio Alfano e da un forte messaggio contro la pirateria cinematografica.

“Moda e Amore”, scritto da Davide Guida su un’idea originale della Generali Eventi Cinema (che ha collaborato attivamente nelle fasi di produzione e nei rapporti con il cast), descrive la vita travagliata di Rossella, una bella e ricca top-model italiana (interpretata dalla ventiduenne Angela Bertamino), divisa fra lo stress della vita pubblica imposta dai compromessi del suo manager Filippo (Biagio Gragnaniello) e la passione della vita privata con Stefano (Mariano Di Palo). Emozioni e suspence terranno il fiato sospeso del pubblico per l’intera durata del film.

Fra gli altri protagonisti, la decisa e ottimista organizzatrice delle sfilate di moda (interpretata dalla bella Nancy Di Somma, anche coordinatrice di casting del film, nonché co-autrice del cortometraggio “Non dimentico”), il severo produttore (Franco Di Maio), il collaudato duo Francesco Longo e Pino Baldares, le modelle Eliana Schiano, Pina Zampaglione, Rosaria Barbato e Angela Ruotolo, il modello Francesco Tedesco, le attrici di teatro Silvia Ascione, Liana Gallo e Emanuela Giordano, e ancora Enzo Frattini, Angelo Iannelli, Lucia Oreto, Teresa Tomaiuolo, Maurizio Del Greco, i ballerini di valzer Anna Ciccarelli e Giuseppe Greco, e tante altre promesse del mondo del cinema e del teatro.

Il film è diretto da Antonio Alfano, regista e attore RAI di numerosi film e fiction. La scenografia è curata da Massimo Pacilio con l’assistenza di Tina Napolitano. Le riprese sono di Daniele Poggiolini e dello stesso Antonio Alfano. Le ottime colonne sonore sono curate da artisti di fama nazionale: il tenore Giuseppe Gambi con la pianista Lauren (già partecipanti a programmi TV come Domenica In, I raccomandati e Italia’s Got Talent), le cantanti Virginia, Maria Rosaria Cenni, Marisa Portolano con il marito Paolo Rescigno, e non per ultima la giovane Nataly, che ha curato la sigla finale e un videoclip associato con la canzone “Angelo Mio”.

Il trailer ufficiale, con alcuni backstage e diverse scene inedite non incluse nel film, è visionabile su Youtube, su Facebook e su Twitter.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, pistola clandestina in tasca; arrestato 30enne
SuccessivoScavi di Pompei, Franceschini: “Interventi immediati”, 2 milioni per manutenzione ordinaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.