L’uomo è accusato di porto abusivo di arma corta comune da sparo con matricola abrasa e furto continuato di corrente elettrica.
Verso le 16.00, gli agenti sono stati inviati dalla sala operativa della Questura in Via Reggia di Portici in quanto alcuni cittadini avevano segnalato due motocicli che scendevano contromano lungo una rampa di accesso all’autostrada.
Intravisti i quattro giovani, in sella a due motocicli e diretti verso Corso San Giovanni, i poliziotti hanno provato a mettersi sulle loro tracce ed infatti, poco dopo, li hanno rintracciati vicino al passaggio a livello di Via Nominale.
Alla vista degli agenti si sono dati tutti e quattro alla fuga prendendo distinte direzioni. Gli uomini in divisa si sono pertanto concentrati solo su di uno e lo hanno bloccato: Emanuele Mazzarella.
Il giovane è stato quindi sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di una pistola semiautomatica marca Colt con matricola abrasa ma priva di munizioni. Successivamente è stata perquisita anche la sua abitazione dove sono state invece rinvenute delle manette, anch’esse prive di matricola.
Da un sommario controllo, i poliziotti si sono resi conto che l’appartamento era privo di contatore per l’energia elettrica. Chiamati i tecnici della società di distribuzione, è stato subito accertato che Mazzarella aveva agganciato un cavo di alimentazione alla rete elettrica. Accertato quindi il furto, il cavetto è stato rimosso e sequestrato.
Emanuele Mazzarella è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.