Parroco ucciso con una sprangata: bloccato un romeno 26enne

lazzaro longobardiArrestato il presunto assassino del sacerdote Lazzaro Longobardi, originario di Gragnano e conosciuto in tutta la Regione per la sua attività pastorale degli anni passati.

 

Un 26enne romeno è stato fermato dai carabinieri nel corso della notte. Il giovane è accusato di aver ucciso il prete con una sprangata al capo, don Longobardi ieri mattina era stato trovato riverso al suolo davanti al sagrato della sua parrocchia.

Secondo quanto emerso dall’interrogatorio, l’assassino avrebbe chiesto varie somme di denaro, al parroco, colpendo poi con una spranga di ferro alla testa, quando l’uomo si sarebbe rifiutato.

Il cadavere di Don Longobardi è stato scoperto nel cortile della chiesa di San Giuseppe, in Calabria in località Cassano dello Ionio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrana in penisola sorrentina: distrutte due abitazioni
SuccessivoTentata concussione, arrestato il sindaco di Arzano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.