Portici: il sindaco Marrone incontra Poste Italiane e Assoutenti

portici_comune-300x162Servizi al cittadino: parte la collaborazione tra Comune e Poste Italiane per avviare una sinergia per il miglioramento dei servizi. Il sindaco Nicola Marrone ha incontrato questa mattina nel suo ufficio di Via Campitelli il responsabile qualità di Poste Italiane Enrico Pietro D’Alessandro, il direttore del centro recapiti di Portici Ciro Fusco, il responsabile dei rapporti con le associazioni dei consumatori Antonio Siniscalchi e la presidente di Assoutenti Campania Melania Capasso.

Riordinare la toponomastica cittadina, razionalizzare mobilità e trasporto pubblico in città, creare una consulta permanente sui servizi pubblici: sono le priorità emerse dall’incontro. Il sindaco ha chiesto alle poste la mappatura delle criticità in modo da trovare le giuste soluzioni per evitare il ripetersi dei ritardi nella consegna della corrispondenza che si sono riscontrati negli ultimi tempi sul territorio.

“Ho ritenuto necessario incontrare subito i rappresentanti dei consumatori – ha spiegato il sindaco – anche per chiarire la posizione ed il lavoro che l’Amministrazione sta svolgendo sul fronte della mobilità e del traffico”.

Rispetto al servizio recapito postale a raccogliere le lamentele da parte dei cittadini è stata la stessa Assoutenti che ha evidenziato soprattutto la ritardata consegna delle bollette ed il conseguente pagamento dopo la scadenza con aggravio da parte dei destinatari.
Durante l’incontro si è stabilito anche di mettere a punto un piano di comunicazione per quanto riguarda il servizio recapito che nei prossimi mesi attraverso le Poste raggiungerà in maniera capillare l’intero territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmpliamento cimitero di Pollena, ok alla variante al Piano Regolatore
SuccessivoTerme di Stabia, pronto un protocollo d’intesa Comune-Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.